Castelli - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sere FAI d'estate Parco al Castello di Masino

Canavese Turismo
Pubblicato da in Castelli ·
Venerdì 17, 24 e 31 luglio il Castello e Parco di Masino a Caravino (TO) resterà aperto per speciali passeggiate serali nel parco ricco di alberi monumentali, fioriture e l’impagabile panorama al tramonto sulle Alpi. Dalle 18 alle 21, inoltre, si potrà gustare un aperitivo sulla terrazza panoramica, il “balcone del Canavese”, con l’indimenticabile affaccio sulle Alpi e sulla Serra Morenica.

Una nuova opportunità di visita in Canavese: il Castello di Foglizzo

Canavese Turismo
Pubblicato da in Castelli ·
Dopo il lungo periodo di lock down, in Canavese si sta avviando un percorso di riapertura graduale dei suoi castelli e delle dimore storiche, per cui è conosciuto e che lo che rendono davvero unico. Una opportunità speciale è quella del Castello di Foglizzo, per il quale l’associazione culturale Castelli Aperti ha annunciato l'apertura alle visite, in tutta sicurezza, per domenica 31 maggio 2020.

Festa dell'Aria al Castello e Parco di Masino

Canavese Turismo
Pubblicato da in Castelli ·
Il Castello e Parco di Masino ha aperto nel mese di marzo la sua stagione 2019, proponendo fin da subito Eventi di rilievo. Domenica 17 ecco la Festa dell'Aria, con Voli controllati in mongolfiera e laboratori per bambini per imparare a costruire oggetti volanti sulle orme di Leonardo da Vinci

Agosto in festa al Castello di Masino: cacce al tesoro, serate musicali e non solo

Canavese Turismo
Pubblicato da in Castelli ·
Per tutto il mese di agosto il Castello e Parco di Masino farà da scenario ad un lungo ciclo di eventi che animeranno l’estate del Canavese, un modo piacevole e creativo per avvicinare adulti e bambini all’arte e alla cultura del luogo. Iniziative per le famiglie, appuntamenti musicali e molte altre iniziative, per cercare un po' di frescura e godere della bellezza.

Grande successo per la Stagione 2018 al Castello e Parco di Masino

Canavese Turismo
Pubblicato da in Castelli ·
Il Castello e Parco di Masino hanno riaperto le porte nella giornata del 3 marzo 2018. Lo scorso anno scorso sono stati il secondo bene più visitato del FAI a livello nazionale e Masino è tra le parole più cercate del FAI in Google! Si è, così, aperto un 2018 ricco di Eventi, a partire dalla Festa dell’Aria del 18 marzo ed a seguire le Giornate FAI di Primavera, appena terminate. Ora tra poco Pasquetta e 25 aprile, poi, un nuovo Evento dedicato agli amici a 4 zampe il 1°maggio, la Tre Giorni per il Giardino a maggio, la Festa del Gusto e la Due Giorni per l’Autunno ad ottobre. E fino ad aprile è ancora valido lo sconto del 30% con il Biglietto del Carnevale di Ivrea!

Un appuntamento imperdibile: da venerdì 4 a domenica 6 maggio a Masino la "Tre Giorni per il Giardino"

Canavese Turismo
Pubblicato da in Castelli ·
Il monumentale parco ottocentesco del Castello di Masino ospita da venerdì 4 a domenica 6 maggio la XXVII edizione della grande mostra mercato di fiori e piante insolite, attrezzi e arredi per giardino, organizzata dal FAI sotto l'accurata regia dell'Arch. Paolo Pejrone, fondatore e Presidente dell'Accademia Piemontese del Giardino.

A Masino la "Due giorni per l’autunno" la mostra e mercato di piante e fiori insoliti

Canavese Turismo
Pubblicato da in Castelli ·
Dal 20 al 22 ottobre al Castello di Masino a Caravino si terrà la "Due giorni per l’autunno", la 13^ edizione della mostra e mercato di fiori e piante insoliti, attrezzi e arredi per il giardino. Piante e fiori di stagione, sementi rare e rose a fioritura invernale ma anche prodotti dell’orto e del frutteto, cesterie, attrezzature per il giardino, incontri tematici, presentazioni di libri. E naturalmente la possibilità di visitare il Castello e Parco di Masino.




Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu