Cultura - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

La Mostra "Tullio Alemanni" al Museo P.A.Garda di Ivrea

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Il Museo Garda presenta la mostra Spazio d'identità – Persone, natura e paesaggi di Tullio Alemanni. La Mostra, dedicata all'artista di origini calabresi ed eporediese di adozione e a quattro fotografi che presentano loro personali riletture di alcune opere. Da sabato 9 marzo a sabato 25 maggio sara dunque possibile ammirare la piu ampia retrospettiva mai dedicata al pittore.

Ad Ivrea la Mostra internazionale "1969. Olivetti formes et recherche"

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
E' aperta presso il Museo Civico P.A.Garda di Ivrea l'inaugurazione della Mostra internazionale "1969. Olivetti formes et recherche", che nei mesi scorsi è stata allestita con grande successo presso il Museo CAMERA di Torino, con la collaborazione dell’Associazione Archivio Storico Olivetti e del Centro Italiano per la Fotografia. la Mostra resterà aperta ad Ivrea fino al 24 maggio 2019.

Il 6 e 7 aprile nuove Esperienze al Museo Garda di Ivrea

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Durante il weekend il Museo Garda di Ivrea oltre alle due mostre in corso (Spazio d'identità Persone, natura e paesaggi di Tullio Alemanni e 1969 Olivetti formes et recherche Una mostra internazionale) propone due interessantissime Esperienze per ragazzi e adulti. Sabato 6 aprile 2019 un Laboratorio di laptografia a cura di Mariano Dallago, rivolto a ragazzi a partire dagli 11 anni e adulti ed a partecipazione gratuita. Domenica 7 aprile "Caccia al tesoro" alla scoperta di Eporedia romana e medievale, rivolto a bambini a partire dai 6 anni e alle loro famiglie.

Ivrea si riempie di musica, arte ed incontri: 39° Open Papyrus Jazz Festival d'Ivrea e Canavese

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Ecco il Programma del 39° "Open Papyrus Jazz Festival d'Ivrea e Canavese": un appuntamento ormai tradizionale per gli appassionati di musica jazz e non solo, ma sempre nuovo. Una esplosione di musica, incontri ed altri eventi. Una splendida occasione per visitare e soggiornare ad Ivrea e nel Canavese.

Ampliati gli orari di visita al Laboratorio-Museo Tecnologicamente di Ivrea

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Vista la grande richiesta da parte dei visitatori, il Laboratorio-Museo Tecnologicamente di Ivrea ha ampliato gli orari di apertura; ora sarà possibile ascoltare il racconto dell’affascinante storia industriale della Olivetti tutti i sabati e le domeniche pomeriggio dalle 15 alle 19. E nel primo week end di ogni mese sarà garantita la presenza delle "guide storiche", i tecnici che in Olivetti hanno lavorato e contribuito a creare delle stupende macchine da scrittura e da calcolo. Le visite per i Gruppi possibili anche in altri orari, su prenotazione.

27^ Edizione delle Giornate FAI di Primavera

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 il FAI – Fondo Ambiente Italiano invita tutti a partecipare alle Giornate FAI di Primavera per guardare l’Italia come non è mai stato fatto e costruire un ideale Ponte tra culture che farà viaggiare in tutto il mondo. Giunta ormai alla 27ª edizione, la Manifestazione si è trasformata in una grandiosa festa mobile per un pubblico vastissimo. Tra le migliaia di aperture previste in tutta Italia, è presente anche il Canavese con Pont Canavese, Settimo Vittone e Masino. Venite alla scoperta!




Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu