Cultura - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

"Ernesto Morales. Possible places" la Mostra alle Officine ICO

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Il Salone dei 2000 delle Officine ICO, all’interno del polo industriale Olivetti, oggi patrimonio mondiale UNESCO "Ivrea città Industriale del XX Secolo”, ospita dal 12 settembre al 10 ottobre 2021 "Ernesto Morales. Possible Places", una personale del celebre artista argentino di nascita e italiano di adozione. La mostra è a ingresso gratuito ed è organizzata a cura dell’Agenzia per lo Sviluppo del Canavese. Registrazione obbligatoria su www.agenziasviluppocanavese.com.

Il Parco Archeologico del Lago Pistono è riaperto al pubblico

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Il Parco Archeologico del Lago Pistono a Montalto Dora è riaperto al pubblico, nel rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento del COVID-19. In particolare, sarà aperto tutti i giorni su prenotazione, per scuole e gruppi, oltre che alla domenica con 2 escursioni guidate con archeologo. Una splendita occasione per le famiglie con bambini, ma non solo.

Al Museo Garda di Ivrea “La collezione Olivetti e la cultura nell’impresa responsabile”

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Sarà aperta al pubblico fino al 17 ottobre “La collezione Olivetti e la cultura nell’impresa responsabile”, la prima mostra delle opere d’arte della raccolta Olivetti al Museo Civico P.A. Garda di Ivrea. L’esposizione, si articola su una selezione di oltre 100 opere d’arte di 32 artisti e oltre 100 documenti storici dell’Associazione Archivio Storico Olivetti.

A Colleretto il Festival Giacosa 2021: l'Uomo, l'Amico, il Poeta

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Giuseppe Giacosa, drammaturgo e librettista, è uno dei personaggi più celebri del Canavese. E Colleretto Giacosa, il paese da cui proveniva, lo celebra da alcun anni con un Festival a lui dedicato. Dal 9 al 12 settembre la terza Edizione, con musicisti provenienti da realtà prestigiose quali il Teatro Regio di Torino e il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma. Scoprite il Programma

Al Museo Garda le visite guidate alla Collezione Olivetti e lo Special Project "Woland"

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Le Visite guidate con curatrici alle mostra "La collezione Olivetti" e lo Special Project- Tre coreografie sulle musiche del cd "Woland" nell'ambito dell'Open Papyrus Jazz Festival sono le nuove iniziativa speciali del Museo P.A. Garda di Ivrea. E sono da non perdere la Mostra "La Collezione Olivetti" e le sezioni permanenti del Museo.

Anche al Castello di Masino le "Sere Fai d’estate"

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Un ricco calendario di eventi en plein air e visite speciali per vivere i Beni del FAI fino a tarda sera, in tutta sicurezza. Le sere FAI d'estate ritornano anche nel 2021 al Castello e Parco di Masino, a Caravino. Da giovedì 8 luglio e per tutta l'estate un ricco programma di eventi serali da non perdere.

Prosegue il percorso di Ivrea per il titolo di capitale italiana del libro 2022

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Prosegue il percorso di Ivrea per il titolo di “Capitale italiana del Libro 2022”. Oltre 60 i sostegni alla candidatura ricevuti dai Comuni e dalle realtà pubbliche e private. Oggetto simbolo e filo conduttore del dossier di candidatura sarà la Lettera 22. Prossima tappa il 7 luglio alle 18 con la presentazione dei temi del dossier.

“A RIVEDER LE STELLE” – Ivrea Summer Festival

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
L’estate 2021 segna un nuovo passo nella programmazione degli eventi in città, i quali confluiranno tutti in un unico contenitore. “A RIVEDER LE STELLE” – Ivrea Summer Festival è il titolo della rassegna che porta con sé l’auspicio e la voglia di tornare a vivere concedendosi momenti di evasione, seppur nel rispetto della normativa. Scoprite tutti gli Eventi.




Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu