TRADE - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

TRADE

Canavese Turismo opera, in sinergia con la Regione Piemonte e Turismo Torino e Provincia ed insieme alla rete delle Imprese Turistiche del territorio, per promuovere Ivrea e l’area del Canavese verso gli Operatori professionali del Turismo e gli Organizzatori di viaggi e soggiorni: Tour Operator, Agenzie,  Cral, Enti ed Associazioni.
Le nostre attività e questa Area dedicata del Sito, ma anche il supporto personalizzato che possiamo offrirVi,  intendono aiutarVi a conoscere il Canavese, a programmare viaggi ed  esperienze in questo territorio ed a venderlo ai Vostri Clienti.

Ivrea ed il Canavese, collocati nella parte settentrionale della Città metropolitana di Torino, rappresentano un territorio turisticamente per molti ancora da scoprire.
Si tratta di un’area  che si distingue per una natura pressoché intatta, caratterizzate da colline, montagne e laghi, e che può offrire molte positive sorprese, permettendovi di confezionare delle proposte di viaggio con un giusto mix di elementi conosciuti ed idee nuove.

Ad esempio, il Castello di Masino, lo Storico Carnevale di Ivrea, il Castello Ducale di Aglié, la storia dell'Impresa Olivetti (per cui Ivrea è ora Candidata all'Unesco), il Parco Nazionale del Gran Paradiso (a proposito, non è solo in Valle d’Aosta!), la Via Francigena sono già oggi bene conosciuti, in Italia e non solo, e delle motivazioni di viaggio sempre più praticate dai turisti del nostro paese e, soprattutto dagli stranieri amanti della natura e della cultura italiana.

Ma ci sono numerose altre opportunità, ancora non conosciute su larga scala,  che Vi suggeriamo di approfondire con il nostro aiuto per inserirle nei Vostri Cataloghi 2018:  le Chiese, i Musei, i beni e le proposte culturali, l’Anfiteatro Morenico di Ivrea e le altre idee di viaggi nella natura, la riscoperta delle attività artigianali (come le Stufe di Castellamonte) e dell’enogastronomia, le opportunità legate alla Sport all’aria aperta e le Gare sportive internazionali, i Festival musicali, le numerose Manifestazioni, Sagre dedicate ai prodotti tipici o le rievocazioni storiche.
Non semplici visite ma esperienze da proporre ai Vostri Clienti, sempre alla ricerca di stimoli e novità.

Il Canavese è posizionato in posizione baricentrica nel Nord Ovest dell’Italia ed è, quindi, facilmente raggiungibile con i diversi mezzi di trasporto (vedere anche nostre Sezione Info); inoltre, è a poca distanza da Torino e sulla strada verso la Valle d'Aosta (con il Forte di Bard a circa 20 chilometri). Questo permette di abbinare la nostra area anche a Tour di maggiore durata od a visite ad altre locallità del Piemonte o della Valle d'Aosta.

Canavese Turismo è una filiera coordinata di operatori turistici promossa da Confindustria Canavese ed ha sede ad Ivrea (Torino). Proprio per questo è in grado aiutarvi a definire le Proposte di viaggio od anche solo di fornirVi i Contatti degli operatori della ricettività, ristorazione ed altri servizi turistici più adatti alla Vostra idea di vacanza ed al Vostro Target di clientela.

Inoltre, siamo in grado di metterVi a disposizione Servizi specifici in loco: Tour operator locali come base logistica (se necessario), Guide turistiche, naturalistiche, alpinistiche e sportive, organizzatori  di eventi e location per Incontri e Meeting, gruppo teatrali per proposte culturali od attività di animazione, docenti per corsi esperienziali, servizi di trasporto in loco e noleggio autobus, aziende vinicole ed artigiane o produttori tipici attrezzati per l'accoglienza di gruppi. Tutte le proposte sono erogabili in lingua italiana, in inglese e nelle principali lingue internazionali.

Scaricate la nostra Brochure dedicata agli operatori professionali e contattateci per spunti o idee specifiche di viaggio. Siamo a Vostra disposizione per accompagnarVi alla scoperta di Ivrea e del Canavese, fornendoVi tutto il supporto necessario e facilitando, in sinergia con gli Operatori turitici aderenti, la presenza sul territorio, gli spostamenti logistici ed il soggiorno nelle fasi di conoscenza e progettazione dei pacchetti.

Per informazioni e contatti:
Canavese Turismo - Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Referenti Trade:




Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.


Torna ai contenuti | Torna al menu