E' stata prorogata fino al 13 novembre la Mostra "12 Libri per 12 Mesi", in svolgimento presso il Museo Civico P.A. Garda di Ivrea.
Si tratta di oltre 150 opere disegni, tempere, acquerelli esposti in mostra insieme con una ricca selezione di documenti e libri che testimoniano la grande avventura olivettiana della pubblicazione dei libri strenna.
A seguito della folta adesione e seguito ricevuti, la direzione del Museo Garda ha segnalato la prosecuzione delle visite guidate Mostra "12 libri per 12 mesi", accompagnate dalle curatrici, Paola Mantovani e Marcella Turchetti.
E' obbligatoria la prenotazione, fino ad esaurimento posti (25 persone max.)
I libri strenna nascono da una visione di Giorgio Soavi - scrittore, poeta e giornalista allora art director in Olivetti - che ideò la collana nel 1972 con un’edizione de Le avventure di Pinocchio di Collodi illustrate da Roland Topor.
Con la mostra dedicata ai libri strenna, si è giunti al terzo appuntamento del ciclo di sei mostre previste dal progetto Olivetti e la Cultura nell’impresa responsabile, un programma pluriennale di iniziative curate dal Museo Civico della Città di Ivrea, in collaborazione con l’Associazione Archivio Storico Olivetti, per rendere fruibili al grande pubblico le opere d’arte della raccolta Olivetti, oggi di proprietà Tim, in stretta relazione con la documentazione storica che ne ricostruisce i processi di produzione culturale.
Per Informazioni:
Museo Civico Pier Alessandro Garda - Piazza Ottinetti, Ivrea (To)
Telefono 0125 410512 - musei@comune.ivrea.to.it
Sito internet: www.museogardaivrea.it
Per approfittare dellla Mostra “Dodici Libri per Dodici Mesi" per conoscere e visitare Ivrea e il Canavese, per prenotare un Hotel, un Tour ed altri servizi turistici consultare la sezione “Prenota” sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.