Gli European Master Games approdano in Piemonte ...ed anche in Canavese - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gli European Master Games approdano in Piemonte ...ed anche in Canavese

Canavese Turismo
Pubblicato da in Sport Outdoor ·
Tags: Eventi
Dopo la precedente edizione 2015 svoltasi a Nizza ed il grande successo dei World Master Game del 2013 di Torino, ecco giungere dal 27 luglio al 4 agosto 2019 nel capoluogo e nel territorio del Piemonte l’edizione 2019 degli “European Master Games “.

Si tratta di una manifestazione sportiva internazionale, aperta agli "atleti di esperienza "di tutto il mondo, che si svolge ogni quattro anni per promuovere l’attività fisica, creare aggregazione e favorire la conoscenza del territorio.

Unici requisiti per partecipare: avere compiuto almeno trenta anni, amare lo sport, avere voglia di gareggiare, di stare in compagnia, di divertirsi ed assaporare le bellezze architettoniche ed enogastronomiche piemontesi.

I giochi, che comprendono circa 30 sport olimpici avranno sede in tutto il territorio metropolitano e non solo, dal momento che, oltre al capoluogo piemontese, sono presenti anche la cittadina di Ciriè, Ivrea con le gare di Canoa Slalom ed il Lago di Candia per il Canottaggio.
 
Non vi è un limite di età e gli "European Master Games" sono il festival della longevità sportiva; tra gli iscritti, spiccano 2 praticanti di atletica leggera e di nuoto aventi rispettivamente 94 e 90 anni.

Per approfittare degli "European Master Games" per conoscere e visitare il Canavese, per prenotare un Hotel od altri servizi turistici consultare la sezione “Prenota” sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu