Ad Ivrea torna la Coppa del Mondo di Canoa: ICF Canoe Slalom Worldcup 4 2017 - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ad Ivrea torna la Coppa del Mondo di Canoa: ICF Canoe Slalom Worldcup 4 2017

Canavese Turismo
Pubblicato da in Sport Outdoor ·
Anche quest’anno, Ivrea sarà una delle sedi del circuito mondiale della Canoa Slalom con la quarta prova della Coppa del Mondo (ICF Canoe Slalom Worldcup 4 2017) che avrà luogo dall’1 al 3 Settembre 2017 presso lo Stadio della Canoa di Ivrea
Alla gara saranno presenti tutti i migliori atleti a livello mondiale provenienti da Australia, Belgio, Francia, Svezia, Slovacchia, Svizzera ed Italia ed in rappresentanza di molte altre Nazioni.
I Canoisti si confronteranno nelle 5 diverse categorie: Kayak maschile (K1M), Kayak femminile (K1W), Canadese maschile (C1M), Canadese femminile (C1W) e Canadese biposto maschile (C2M).

La quarta prova della Coppa del mondo 2017 fa seguito alla prima Gara del Circuito di World Cup dell'anno scorso realizzata sempre ad Ivrea dal 3 al 5 giugno 2016, con rilevante successo organizzativo, di pubblico e di ricadute sui mass media.
In aggiunta, il 26 Agosto si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti di canoa slalom seguiti, il giorno successivo, dai Campionati Italiani Assoluti di canoa discesa sprint.
Dopo Praga (Repubblica Ceca, 16-18 giugno), Augsburg (Germania, 23-25 giugno) e Markkleeberg (Germania, 30 giugno-2 luglio) toccherà quindi ad Ivrea ospitare dall’1-3 Settembre i migliori slalomisti del mondo.
 
Fra gli atleti azzurri sono attesi particolarmente Giovanni De Gennaro, già vincitore nella Coppa del Mondo ad Ivrea nel 2016 e ed a Markkleeberg nel 2017, nonché finalista alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, Raffaello Ivaldi, giunto terzo nella Gara di Praga dello scorso giugno e tra le donne Clara Giai Pron e Stefanie Horn, anch'essa finalista a Rio de Janeiro.

Ivrea, peralto, con l'anno 2017 è diventata sede del Centro federale nazionale per la Canoa slalom della FICK - Federazione Italiana Canoa Kayak.
Per questo, è diventato abbastanza normale per gli eporediesi ed i turisti affaccaiarsi lungo le rive della Dora Baltea e vedere nel Canale gli allenamenti degli atleti della Nazionale Italiana, ma anche quelli di molti altri canoisti provenienti da altre nazioni che scelgono lo Stadio della Canoa di Ivrea, uno dei pochi impianti al mondo ad essere collocati al centro di una città.

Per scoprire tutte le informazioni o le news consultare i siti:
 
Per approfittare delle giornate di Coppa del Mondo di Canoa Slalom per conoscere e visitare Ivrea ed il Canavese, per prenotare un Albergo, un Ristorante od altri Servizi turistici consultare la sezione "Prenota" sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu