05/2024 - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Apolide Festival si rinnova e arriva a Ivrea

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Tags: MusicaIvreaParcoDoraBaltea
Dal 21 al 23 giugno 2024 Ivrea ospiterà per la prima volta "APOLIDE Festival", una delle manifestazioni più longeve della musica italiana, che in 20 anni ha ospitato sui propri palchi oltre 700 progetti artistici nazionali ed internazionali. Sarà ospitato presso l’area verde urbana del Parco Dora Baltea, ma contaminerà anche il resto della città come un vero e proprio evento diffuso, con concerti, nuovo circo e incontri disseminati in diversi punti.

Elogio della Fragilità": la nuova Mostra del Museo Garda di Ivrea

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
A dieci anni dalla riapertura al pubblico del Museo Civico Pier Alessandro Garda, è stata inaugurata sabato 17 febbraio la nuova Mostra "Elogio della Fragilità", dedicata all'argilla, nelle sue varie declinazioni dalla terraglia, alla ceramica fino alla porcellana. Si tratta di una carrellata che parte innanzitutto dalle collezioni del Museo, a partire dalla sezione archelogica, per proseguire con le opere portate dall'Asia dal viaggiatore operediese Garda, per arrivare ai servizi da tavola e té della collezione collezione Guelpa-Croff. Ma il viaggio prosegue con importanti prestiti possibili tramite l'AiCC (Associazione italiana Città della Ceramica) e, naturalmente, importanti opere di artisti di Castellamonte, la città canavesana della Ceramica. La nuova Mostra, aperta fino al 4 luglio 2024, apre una nuova fase per il Museo, dopo le sei Mostre del ciclo espositivo “Olivetti e la Cultura nell’Impresa responsabile”.

ReWine 2024: Grandi Vini del Canavese (e non solo)

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Proseguono i grandi Eventi in Canavese, che caratterizzeranno i prossimi 2 mesi. Ecco ora REWINE CANAVESE 2024 che avrà luogo il 18 e 19 maggio. Apertura il sabato alle ore 17,30 con il Convegno "Spirito artigianale e cultura collettiva: uno sguardo verso il futuro" presso l'Auditorium Mozart di Ivrea, con importanti ospiti e la chiusura affidata a Oscar Farinetti. Domenica 19 maggio, poi, per tutta la giornata presso Officina H i Banchi d'Assaggio, con la presenza di 60 produttori di vino, oltre 250 etichette e Street Food, oltre a 3 Masterclass dedicate. Informazioni e prevendita biglietti al link https://rewine.gvc-canavese.it/

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile ASviS si è aperto a Ivrea

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Un notevole successo ha registrato la Tappa di apertura del Festival della Sostenibilità ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile , che ha avuto luogo presso l'Officina H martedì 7 maggio 2024. Oltre 600 persone in sala e una grande attenzione dei media per l'Evento e che ha aperto 17 giorni di iniziative in tutta Italia su tali importanti tematiche. Una straordinaria occasione per il Canavese di visibilità ed una opportunità per essere al centro del dibattito sulla Sostenibilità e sulla Responsabilità sociale d'Impresa, strettamente legata al DNA del nostro territorio e alla storia olivettiana.




Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu