La Grande invasione chiama, il pubblico risponde - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

La Grande invasione chiama, il pubblico risponde

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
E' terminata la nona edizione della Grande invasione, il festival della lettura di Ivrea, totalmente in presenza, che ha inaugurato la stagione degli appuntamenti estivi in Italia.
    
Il bilancio è più che positivo, grazie alla straordinaria reazione del pubblico che ha dato il segno dell’effervescenza del momento, rispondendo alla riapertura in maniera calorosa e partecipe tanto da far commentare da più parti che “sembra un’altra città”, pensando al silenzio delle piazze in questi ultimi mesi segnati dal Covid
            
Curato da Marco Cassini e Gianmario Pilo, con Lucia Panzieri e Silvia Trabalza per la sezione Piccola invasione, il festival è una radicata consuetudine per tutta la “comunità dei libri” che come ogni anno trova casa a Ivrea, candidata a Capitale italiana del libro 2022. E proprio il 2022 segnerà l’edizione del decennale, a cui già guardano gli organizzatori.
  
È stato un festival da “tutto esaudito”. Ed è andata benissimo anche la Piccola invasione. Il riscontro positivo arriva anche dagli autori ospiti, assidui frequentatori di festival in tutta Italia.
        
L’invasione 2021 ha segnato dunque in maniera netta la voglia di un ritorno alla normalità, reso possibile anche grazie al sostegno di partner e sponsor: la Città di Ivrea e la Regione Piemonte, il main partner Intesa Sanpaolo, Compagnia di SanPaolo, Fondazione Guelpa, AEG Cooperativa, Azimut, Icas, Scuola Holden, Carbomech, Aircom, Progind, Matrix Mechatronics, Core Informatica, Osai, Message, Sirio Assicura, Dirivet, Bookdealer.
        
Il festival ha segnato l’apertura della rassegna estiva eporediese “A riveder le stelle – Ivrea Summer Festival”.

La grande invasione numero dieci aspetta il pubblico dal 2 al 5 giugno 2022 e ha già una prima notizia da raccontare: l’editore ospite del Festival sarà Sellerio.
        
Per info: www.lagrandeinvasione.it - Twitter grandeinvasione - Instagram grandeinvasione - Facebook facebook.com/invasionefestival * Hastag #invasione21.







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu