Le Aziende di "Canavese Turismo" celebrano lo storico Carnevale di Ivrea - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le Aziende di "Canavese Turismo" celebrano lo storico Carnevale di Ivrea

Canavese Turismo
Pubblicato da in Gruppo Turismo, Cultura e Sport ·
I giorni clou dello Storico Carnevale d’Ivrea si stanno avvicinando e le Aziende del Gruppo Turismo sono pronte per celebrarli al meglio!

Tra loro la Distilleria Revel Chion, che per l’occasione ha creato l'Elisir all'Arancia con l'immagine ufficiale del manifesto dello Storico Carnevale di Ivrea 2024, in edizione numerata e limitata, disponibile presso la propria sede a Chiaverano e nelle rivendite autorizzate, tra cui il negozio di Re Arduino Ivrea. La Distilleria sarà anche presente a Ivrea nei giorni di festa con speciali proposte calde “diversamente” alcoliche.

In prima linea per il Carnevale anche Spritz che ha realizzato e vende presso il proprio negozio in via Arduino ad Ivrea, il merchandising ufficiale della manifestazione: T-shirt, felpe, tazze, borse, poster e tanto altro. Inoltre, ospita una mostra con i manifesti più iconici del Carnevale degli anni passati, visitabile fino al 24 febbraio.

La Casa editrice Atene del Canavese, invece, ha pubblicato “Violetta, l’eroina del Carnevale d’Ivrea”, il libro di Monica Ramazzina, impreziosito dalle illustrazioni di Cristina Genisio, rivolto ai bambini dagli 8 ai 10 anni.

LIfe in Progress, agenzia incoming in Canavese, organizza due tour a tema Carnevale, il primo si svolgerà sabato 10 al pomeriggio e prevede la visita a una storica scuderia di tiratori a cavallo per scoprire l’affascinante mondo dei Cavallanti che ruota intorno al Carnevale; il secondo tour è invece previsto il lunedì 12 mattina fra i vicoli della città di Ivrea per conoscere i luoghi e i gesti della leggenda del Carnevale raccontati dai protagonisti della manifestazione (per iscrizioni:
https://www.aglip.it/).

Il Laboratorio Museo Tecnologic@mente, l'innovazione Olivetti, fino al 14 febbraio ospita presso la propria sede di Ivrea (via Giuseppe di Vittorio 29) una splendida mostra fotografica dedicata all’evento eporediese, allestita in collaborazione con la Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea. Ingresso libero.

Infine, gli hotel e i ristoranti del territorio sono a disposizione per accogliere e ospitare nel migliore dei modi chi sarà a Ivrea durante la festa.
Buon Carnevale a tutti!

Per ogni informazione: Gruppo Turismo, Cultura e Sport
tel. 0125/424748 (centr.) - 0125 1780027/28 (dir.) * Cell. 344 2541539
 
e-mail: turismo@confindustriacanavese.it - info@canaveseturismo.org -








Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu