Tutti possono collaborare al racconto dell'area del Parco dei 5 Laghi - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tutti possono collaborare al racconto dell'area del Parco dei 5 Laghi

Canavese Turismo
Pubblicato da in Natura ·
Dopo gli incontri svolti sul territorio, fino al prossimo 15 settembre sarà possibile continuare a partecipare alla narrazione fotografica corale proposta da Urban Reports sull’Area dei 5 Laghi di Ivrea, individuata come zona pilota del Progetto LUIGI.
Questa area, già Sito di Interesse Comunitario e Zona Speciale di Conservazione, vedrà l’istituzione del Parco dei Cinque Laghi.
Collocandosi in questo particolare contesto, la costruzione di una narrazione per immagini è stata pensata, fin dalla prima fase del progetto, come un’attività propedeutica alla lettura del territorio e una riflessione collettiva su quelle che sono le sue valenze endogene.

L'invito è rivolto a tutti i visitatori e cittadini del territorio a cui si propone di scegliere un’immagine (una foto scattata o recuperata tra i ricordi di famiglia, oppure una cartolina) per illustrare cosa di questo territorio ha più bisogno di cura e attenzione.
L’immagine può riguardare:
 
  • il Capitale Naturale (acqua, boschi, suolo, paludi, ..);
  • il Capitale Prodotto (patrimonio storico-artistico, architettonico passato o contemporaneo, ..);
  • il Capitale Umano (conoscenze, saperi, lavorazioni specifiche di questi luoghi, ..)
 

Le immagini possono essere spedite, specificando i dati di contatto e le indicazioni di dove si trova il luogo ripreso nella foto, alla mail: vr@urbanreports.org (Oggetto: LA MIA IMMAGINE PER L’AREA DEI 5 LAGHI DI IVREA).
In alternativa, è possibile imbucare l'immagine nell’apposito box “Foto Progetto LUIGI”, posto presso l'Ufficio Protocollo nel Palazzo Municipale del Comune di Ivrea, sempre allegando i contatti e le indicazioni di dove si trova il luogo ripreso nella foto.
Le immagini che saranno ricevute andranno a completare la narrazione fotografica che è in fase di elaborazione e sarà presentata con un evento pubblico e con una mostra itinerante alla fine del 2021.

Per scoprire il Progetto LuIgi sull'area dei 5 Laghi di Ivrea

Per approfittare del "Progetto Luigi" per conoscere e visitare il il Parco dei 5 lagi di Ivrea e il Canavese, per prenotare un Hotel od altri servizi turistici consultare la sezione “Prenota sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu