Anche i Vini del Canavese presenti al Vinitaly 2017 - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA AND CANAVESE  |  NATURE  |  ART  |  OFFERS  |  INFORMATION  |  CONTACTS                        PRESS  |  TRADE
Go to content

Main menu:

Anche i Vini del Canavese presenti al Vinitaly 2017

Canavese Turismo
Published by in Enogastronomia ·
Dal 9 al 12 aprile 2017 si sè volta la 51° edizione del Vinitaly di Verona, tra le più importanti fiere internazionale del settore vitivinicolo.
Il Piemonte è stato presente con con oltre 600 espositori presenti al padiglione 10  della fiera. Sono in gran parte piccole e medie aziende vitivinicole,  alle quali si aggiungono una ventina di cantine cooperative,  associazioni di produttori, consorzi di tutela, organizzazioni  economiche e professionali dei produttori, insieme ad enti e  istituzioni.

Nell'area coordinata dalla Regione attraverso il Consorzio Piemonte  Land of Perfection è stato presente in particolare il Consorzio di tutela "Vini Doc Caluso Carema Canavese".
Inoltre, all'interno del padiglione 10 il sistema Piemonte vitivinicolo è rappresentato anche da un'area espositiva collettiva, che raccoglie circa 200 produttori, sotto la regia di Regione Piemonte, Piemonte Land of Perfection e Unioncamere Piemonte.
Tra questi c'erano numerosi produttori del Canavese, presenti principalmente con i loro Vini Doc Erbaluce di Caluso, Carema e Canavese.

Va evidenziata in particolare la presenza al Vinitaly 2017 di Tenuta Roletto  (Pad. 10- Stand H2) azienda aderente a Canavese Turismo e che estende i propri vigneti a Cuceglio, località situata tra le verdi colline moreniche del Canavese(www.tenutaroletto.it).

Queste terre sono caratterizzate in particolare dall’Erbaluce, antico e autoctono vitigno che, grazie alla sua duttilità, si esprime al meglio, oltre che come vino fermo, anche nelle varianti Passito e Metodo classico.
Non vanno, poi, dimenticati i rossi del territorio: Canavese Rosso, Canavese Rosato e Canavese Barbera.

Tenuta Roletto svolge, poi, attività agrituristica e ricettiva, proponendo ai Turisti numerose iniziative ed offrendosi che come sede di Eventi.

Per informazioni e visite in Cantina:
Tel. 0124 492293 - E-mail: info@tenutaroletto.it







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.


Back to content | Back to main menu