A Piedi tra le Nuvole: spegni il motore, ascolta la montagna. Il Paradiso vi aspetta! - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA AND CANAVESE  |  NATURE  |  ART  |  OFFERS  |  INFORMATION  |  CONTACTS                        PRESS  |  TRADE
Go to content

Main menu:

A Piedi tra le Nuvole: spegni il motore, ascolta la montagna. Il Paradiso vi aspetta!

Canavese Turismo
Published by in Natura ·
Tags: ParcoNazionaleGranParadiso;Montagna;Trekking;SportOutdoor
La rassegna di “A piedi tra le nuvole", giunta alla sua XIV  edizione, continua a crescere coinvolgendo con numerose iniziative diversi  comuni delle valli del Parco, originariamente circoscritti ai dintorni del  Colle del Nivolet in Valle Orco e della Valsavarenche. Oggi  rappresenta sempre di più una "filosofia", un modo di vivere il parco  all'insegna di un turismo dolce,  per scoprire luoghi bellissimi e  incontaminati in punta di piedi, attraverso una mobilità più sostenibile.  
L’edizione 2016 legata alle iniziative sulla mobilità dolce, coinvolge non  solo il Nivolet, il Vallone di Piantonetto e Cogne con Viva il Parco, ma anche  il Vallone di Forzo, in Valle Soana, dove si svolgerà “Storie di cammini”.
Un ricco calendario estivo di eventi che invitano a scoprire l’area  protetta come  luogo ideale per una vacanza “sostenibile” e a contatto con la  natura. Escursioni guidate, conferenze, mostre, rievocazioni storiche e  rappresentazioni teatrali, concerti e degustazioni di prodotti locali con  le Guide del Parco, gli alberghi, i rifugi, i ristoranti e i prodotti tipici del  territorio con il Marchio di Qualità.

Al Nivolet, tra Valle Orco (TO) e Valsavarenche (AO)
Tutte  le domeniche dal 10 luglio al 28 agosto e a Ferragosto, gli ultimi sei  chilometri della Strada Provinciale n. 50 che porta al Colle del Nivolet, in  Comune di Ceresole Reale, sono chiusi al traffico automobilistico  privato: si possono percorrere a piedi, in bicicletta o con le navette.  Fino al Lago Serrù si può salire con la propria auto, oppure utilizzare la  navetta che parte da Ceresole Reale, con numerose fermate lungo il tragitto.  
La partenza dal parcheggio del Serrù per prendere la navetta  in compagnia delle Guide del Parco è alle ore: 10.00, 11.00, 11.30 e  14.00. Con le Guide del Parco il viaggio in navetta diventa un viaggio di  scoperta dell’ambiente circostante.

Attenzione: nelle giornate di brutto tempo può essere applicata una  variazione delle corse programmate da parte di GTT.


Per approfittare di “A piedi tra le nuvole" per conoscere il  Canavese, per prenotare un Albergo, un Ristorante od altri Servizi turistici  consultare la sezione Strutture sul sito www.canaveseturismo.org o  scrivere a info@canaveseturismo.org.







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.


Back to content | Back to main menu