WELC-HOME TO MY HOUSE: eventi e visite ed sull’architettura Olivetti - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

WELC-HOME TO MY HOUSE: eventi e visite ed sull’architettura Olivetti

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
 
Dal 23 al 25 settembre e dal 30 settembre al 2 ottobre gli edifici e le residenze private olivettiane del Patrimonio Unesco di Ivrea aprono eccezionalmente le porte al pubblico
 
WELC-HOME TO MY HOUSE è una rassegna di architettura e design del '900, con visite e testimonianze uniche dell'architettura moderna a Ivrea tra le più uniche e invidiate al mondo.

La comunità di Ivrea apre le sue porte. Due fine settimana in cui i proprietari privati ​​di case ed ex fabbriche in Core e Buffer Zone Unesco accoglieranno i visitatori nel Patrimonio dell'Umanità.
I visitatori potranno visitare le abitazioni private, gli uffici e le ex fabbriche del sito UNESCO Ivrea Città Industriale del XX secolo e immergersi nella visione imprenditoriale, sociale e politica di Adriano Olivetti attraverso un patrimonio architettonico e di design unico e avveniristico.

La particolarità dell'evento è che, eccezionalmente, sarà possibile l'ingresso di abitazioni private ed edifici solitamente non aperti al pubblico.
Numerosi eventi culturali faranno da cornice all'evento, tra presentazioni di libri e mostre legate all'epoca Olivettiana. Non mancheranno degustazioni di prodotti enogastronomici di eccellenza locale; uno scambio/mercato di oggetti vintage Olivetti; e tour e visite notturne delle architetture Olivetti.
Sarà anche l'occasione per ammirare le nuove creazioni di Invisible Ivrea, il progetto di street art che reinterpreta i linguaggi espressivi di Olivetti.
 

L'ingresso alle case e agli edifici è gratuito, previa prenotazione e verifica disponibilità. Per prenotare bisogna scrivere una e-mail indicando quale edificio e/o evento si intende visitare ed in quale giorno e orario, all'indirizzo
unescovisitorcentre@ivreacittaindustriale.it.

Per scoprire il Programma completo e per informazioni: www.ivreacittaindustriale.it
 
 
Per approfittare di "WELC-HOME TO MY HOUSE" per conoscere e visitare Ivrea e il Canavese, per prenotare un Hotel od altri servizi turistici consultare la sezione “Prenota” sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu