Fine settimana pasquale con E-motion land per scoprire Ivrea pedalando - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Fine settimana pasquale con E-motion land per scoprire Ivrea pedalando

Canavese Turismo
Pubblicato da in Sport Outdoor ·
 
E-motion land propone un ricco Calendario di uscite in e-bike per scoprire e vivere il territorio canavesano e dell'area di Santhià. In pochi numeri l’ambizione dell’iniziativa: 94 escursioni, 62 giornate, 3500 km di percorsi, 40 comuni attraversati, 15 cantine e location coinvolte per costruire un’offerta turistica integrata e in grado di promuovere il territorio in tutte le sue eccellenze, tra cui non poteva mancare Ivrea, Città Industriale del XX secolo - Patrimonio Mondiale dell'Unesco
 
 
Nel fine settimana di Pasqua E-motion land propone un tour alla scoperta di Ivrea con una pedalata in città alla scoperta del patrimonio architettonico olivettiano in compagnia di Marco Peroni.

 
Peroni fa parte della compagnia Le Voci del Tempo, che ad Adriano Olivetti ha dedicato uno spettacolo di musica e parole replicato in tutta Italia. Da questo sono nati un libro a fumetti, una trasmissione televisiva per la RAI e un percorso di visita narrata per pubblici diversi: studenti, imprenditori, architetti e semplici turisti che sempre più spesso giungono nella città di Olivetti per conoscere la sua storia.

 
Non una visita tradizionale, ma un viaggio nel tempo alla scoperta dell'originale progetto economico, sociale e politico che ha fatto la storia di Ivrea portando il suo nome nel mondo. Non parlare d'architettura, dunque, ma farla parlare: dalla Fabbrica di Mattoni rossi all'Unità residenziale ovest (“Talponia”), passando per il Primo, Secondo, Terzo e Quarto Ampliamento, la Fascia dei Servizi sociali, la Mensa centrale, il Centro studi ed esperienze, e così via.

 
Programma delle escursioni: sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 aprile Tour mattutino ore 9.00, tour pomeridiano ore 14.00 (durata 2,5 ore – percorso di circa 15 km) con ritrovo a Ivrea c/o Bar Ivrea, via Strusiglia 24. Prezzo per persona euro 50,00 (include noleggio e-bike, casco, assicurazione, accompagnamento ed assistenza).

 
La conferma del tour avviene tramite mail tre giorni prima della partenza e richiedono un acconto di 20 euro alla prenotazione (bonifico o contanti) con saldo all'arrivo (bonifico o contanti). In caso di annullamento per condizioni meteo avverse (tre giorni prima della partenza) l'acconto verrà mantenuto per una successiva escursione.

 
Per informazioni e iscrizioni: www.slowlandpiemonte.it/vivi-esperienza   A.S.D. Orange Canavese - telefono 333-6709416  e-mail info@orangecanavese.it







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu