Open call - Obiettivo 2023: promuovere lo Sport Outdoor e supportare le attività culturali del Canavese - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Open call - Obiettivo 2023: promuovere lo Sport Outdoor e supportare le attività culturali del Canavese

Canavese Turismo
Pubblicato da in Gruppo Turismo, Cultura e Sport ·
 
Sono oltre 50 i rappresentanti di Associazioni, Aziende ed Enti che intervenuti all’Open call – Obiettivo 2023 che si è svolta lunedì 30 gennaio 2023, presso Confindustria Canavese e online, organizzata dal Gruppo Turismo, Cultura e Sport.
L'incontro ha visto diversi interventi che hanno portato idee e suggerimenti; il progetto Open Call intende proprio far sì che tutti gli attori del Territorio si sentano protagonisti e collaborino all’ideazione ed alla promozione delle iniziative.

Per questo, tutti gli Operatori dello Sport, della Cultura, del Turismo, dell’Enogastronomia ma anche le Amministrazioni Comunali, le Pro Loco, le Attività di volontariato e gli Enti sono invitati a compilare il file Excel in cloud https://docs.google.com/spreadsheets/d/1uNV-CjKqajmTXLxSKQA5EG2YWxfF5gJiVpxqHgnC1bg/edit?usp=sharing creato appositamente lo scorso anno per aiutare gli Operatori possano condividere i propri contatti, segnalare le iniziative 2023 in programma e gli eventuali post, video e altri materiali pubblicati, affinché siano condivisi con tutta la Community territoriale.

 
La Registrazione integrale dell’Open call – Obiettivo 2023 del 30 gennaio 2023 è disponibile sul Canale YouTube di Confindustria Canavese al link https://youtu.be/dfSr1QxKbgQ.
Ecco quanto discusso e condiviso durante la riunione:
 
     
  • lancio di una iniziativa di promozione territoriale sullo Sport Outdoor in Canavese,      raggruppando tutti gli Eventi sportivi da maggio a giugno (oppure      fino a luglio, ancora da stabilire). Si prevede:
 
     
        - segnalazione degli eventi sportivi da parte di Società, Associazioni sportive, Comuni e altri Enti sul territorio entro mercoledì 22 febbraio 2023 tramite il File Excel;
        - successivamente, predisposizione materiali e prima promozione dell’Iniziativa
        - in coincidenza con la partenza del Giro d’Italia a Borgofranco d’Impresa (17 oppure 18 maggio 2023), la Conferenza stampa ufficiale di presentazione.  
     
  • per l’ambito della Cultura, Turismo, Convegnistica e altri Eventi:
  •  
        - raccolta degli eventi tramite il file Excel per maggiore informazione sul territorio e scambio di collaborazioni
        - ideazione di iniziative per Ivrea e Canavese per il periodo estivo e autunnale, terminato l’anno di Ivrea Capitale del Libro e Mostre Museo Garda-Olivetti
        - sviluppo di attività di informazione/formazione sulla raccolta fondi, bandi e attivazione di altre risorse finanziarie
        - valutazione sulla disponibilità di figure professionali sul territorio a servizio dell’ambito culturale e turistico e sviluppo di iniziative di informazione/formazione per gli operatori ed i cittadini per maggiore consapevolezza sulle opportunità turistiche, culturali e sportive offerte dal Canavese.  
     
  • è stata, inoltre, confermata la Seconda Conferenza Internazionale sul Turismo Industriale, prevista ad Ivrea alle Officine H il 1° dicembre 2023.

Per informazioni, essere coinvolti nelle attività e ricevere tutte le comunicazioni:
Gruppo Turismo, Cultura e Sport - Confindustria Canavese
Tel.: 0125 424748 (central.) * 0125 1780027/28 (dir.) * Cell. 344 2541539







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu